Palermo | 29/04/2024 | 17:31:51
Pagina Facebook Pagina Youtube Instagram Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

Auguri di buon Natale 2023 dal Presidente Maurizio Artale

data articolo 20/12/2023 autore Maurizio Artale categoria articolo COMUNICATI
 
torna indietro

…i profeti annunciavano la venuta del Messia. Il Battista, ultimo profeta dell’Antico Testamento e primo Apostolo di Gesù, annunciava che il Messia era nel mondo, era venuto!

Oggi noi siamo chiamati a testimoniare che il Messia ritorna ogni qualvolta si è capaci di accoglierlo. Per questo dobbiamo preparargli le strade del mondo sgomberandole dalla violenza delle ingiustizie, dalla guerra e dalle iniquità.

Quest’anno il trentennale del martirio del nostro fondatore ci ha visti profusamente impegnati nelle manifestazioni che ne hanno celebrato la Memoria, tracciando al contempo un bilancio dei frutti del Centro di Accoglienza Padre Nostro da lui voluto. 

Aver proseguito la sua opera ha significato riconoscere il martirio e quindi la sua imitazione al Cristo nato, morto e Risorto.

Continuiamo ad impegnarci affinché Amore e Verità si incontrino, Giustizia e Pace si bacino (Salmo 84/85).

Buon Natale.

Colgo l’occasione per anticiparvi già adesso gli auguri di un sereno anno nuovo per ognuno di voi e per le persone a voi care.

I miei auguri più veri li rivolgo, insieme a voi, a quanti in questo tempo del Natale si trovano afflitti dalla solitudine, dalla malattia e dal conflitto.

Maurizio Artale
Il Presidente

tag auguri tag maurizio artale tag natale 2023 segnala pagina Segnala commenta articolo
Commenta